Diritto di recesso
Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 52 e ss. del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla data di acquisto dell’abbonamento o dalla data di efficacia dell’eventuale rinnovo.
Lei potrà esercitare il diritto di recesso, ai sensi dell’articolo 54 del codice del consumo, fornendo comunicazione della Sua volontà di recedere a T-Mediahouse S.r.l. (di seguito, la “Società”), tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo T-Mediahouse S.r.l., Viale Sarca n. 336, Edificio Sedici, 20126 Milano, tramite posta elettronica certificata all’indirizzo t-mediahousesrl@legalmail.it o tramite messaggio di posta elettronica all’indirizzo e-mail abbonamenti@ilsettimanale.pmi.it.
Qualora lo desideri, potrà esercitare il diritto di recesso utilizzando il modulo disponibile al link
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso, come sopra indicato.
Se Lei recede dal contratto, Le saranno rimborsati i pagamenti che ha effettuato a favore della Società, al netto dei corrispettivi relativi alle edizioni già ricevute, non oltre 14 giorni dal momento in cui avremo ricevuto la Sua comunicazione di recesso. Detti rimborsi saranno effettuati tramite lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale.
Lei prende atto e accetta che, qualora abbia acquistato un singolo numero, ai sensi dell’articolo 59, comma 1, lettera l) del codice civile, non Le sarà riconosciuto alcun diritto di recesso.
Qualora Lei abbia aderito ad un’offerta avente ad oggetto oltre all’abbonamento anche un ulteriore bene, per avvalersi del rimborso, è tenuto a rispedire il bene a T-Mediahouse S.r.l., Viale Sarca n. 336, Edificio Sedici, 20126 Milano, sopportando interamente le relative spese di spedizione, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il Suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce il bene prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Una volta ricevuto il bene o comunque qualora l’utente abbia trasmesso via e-mail a T-Mediahouse S.r.l. la prova dell’avvenuta spedizione del bene, T-Mediahouse S.r.l. provvederà al rimborso mediante la modalità di pagamento utilizzata dall’utente.