FAQ: risposte alle domande più frequenti
1) Come posso abbonarmi?
Nella Homepage sono presenti i diversi piani di abbonamento. Dopo aver scelto la tipologia, clicca su “Scopri di più” e poi “Aggiungi al carrello”. Si aprirà in automatico una finestra che permette di procedere con il check-out per sottoscrivere l’abbonamento.
2) Ho ricevuto una mail promozionale per un periodo di abbonamento gratuito alla versione digitale, come posso leggere il magazine?
Se hai ricevuto un'e-mail promozionale devi, per prima cosa, creare un account a partire dal link ricevuto via email. Successivamente devi scaricare l'app (per iOS, Android e Huawei) ed eseguire il login nell'app con le stesse credenziali usate per creare il tuo account. Le stesse credenziali le puoi usare per leggere tutti i contenuti digitali sul sito de Il Settimanale.
3) Sono già abbonato come posso leggere il magazine in versione digitale?
Se sei già un abbonato, tutti i contenuti digitali saranno a tua disposizione sul sito e sulle app (iOS, Android e Huawei).
4) Sono già abbonato, ma non ho la password, come posso visualizzare il magazine in versione digitale?
Se sei già un abbonato, ma non hai ancora un account con password, creane uno dalla pagina Crea account ricordando di usare come email di registrazione la stessa email usata per acquistare l'abbonamento. Tutti i contenuti digitali saranno a tua disposizione sul sito e sulle app (iOS, Android e Huawei).
4) Dove scarico l'app de Il Settimanale?
5e app che ti permettono di leggere Il Settimanale sono disponibili per Android, iPhone e iPad e Huawei e sono scaricabili dai rispettivi store.
6) Mi sono abbonato alla rivista cartacea, quando mi arriverà a casa?
La lista abbonati viene aggiornata ogni lunedì. Le copie cartacee (in riferimento al numero previsto dall'abbonamento acquistato) saranno quelle pubblicate a partire dalla settimana successiva rispetto alla data di sottoscrizione. L'accesso alla versione digitale (App + sito) sarà immediatamente disponibile e permetterà la visualizzazione del numero della settimana della sottoscrizione e dell’archivio digitale dei numeri precedenti.
7) Non ricordo l’abbonamento che ho acquistato come faccio a capirlo?
Dopo esserti loggato, nel menu in alto a destra, si apre la pagina con il proprio account. Nella pagina che si apre, è presente la cronologia degli ordini: cliccando sull’ordine attivo, si possono visualizzare le informazioni relative all’abbonamento sottoscritto (es. data di sottoscrizione, durata, costo etc.).
8) Ho comprato un altro abbonamento alla rivista prima della scadenza, cosa succede?
In automatico il sistema ti allungherà la scadenza del tuo vecchio abbonamento perché riconoscerà la validità anche di quello nuovo.
9) Posso consultare l’edizione digitale off-line?
Puoi scaricare il pdf tramite app e, dopo averlo scaricato, potrai consultarlo anche off-line.
10) Con quale browser posso visualizzare il portale degli abbonamenti?
Con tutti i browser, c’è al momento una eccezione per i vecchi Internet Explorer. Quindi se hai problemi usa una delle nuove versioni di browser.
11) Ho un abbonamento digitale e/o cartaceo, come faccio a vederlo sul tablet o smartphone?
Ti basterà scaricare la nostra App per iOS, Android e Huawei e poi loggarti con le credenziali di registrazione del portale.
12) Come faccio a sapere se è disponibile il nuovo numero del magazine?
Ti arriverà una notifica via App e, ogni venerdì, riceverai la newsletter de Il Settimanale con un estratto dei contenuti presenti nel nuovo numero.
13) In quale giorno esce il nuovo numero del magazine?
Il magazine è disponibile nelle edicole di tutta Italia ogni venerdì. Gli abbonati riceveranno la rivista all’indirizzo indicato dipendentemente dalla località e dai tempi di servizio dei nostri spedizionieri. La versione digitale (App e sito) sarà invece disponibile a partire da venerdì.
14) Quando arriva la copia cartacea del mio abbonamento?
La copia cartacea viene spedita con Poste Italiane. Solitamente dovrebbe arrivare il venerdì, fatta eccezione di Puglia, Calabria e Sicilia che lo ricevono il martedì successivo.
15) È possibile monitorare la spedizione della rivista?
Per rendere vantaggioso l’abbonamento è utilizzato il servizio di spedizione postale per le riviste. In caso di ulteriori informazioni è possibile scrivere alla mail: abbonamenti@ilsettimanale.pmi.it
16) Vorrei chiedere supporto per la registrazione oppure ho delle domande, a chi posso chiedere?
Puoi scrivere una email ad abbonamenti@ilsettimanale.pmi.it
17) Quali sono le forme di pagamento per acquistare la rivista?
Sul nostro shop è possibile pagare con carta di credito, paypal, Shop Pay, Apple Pay, Google Pay.